lunedì, ottobre 01, 2007

Se interessa, c'è un post di beppe grillo sull'istruzione che secondo me ci riguarda. Rifletta a pieno quel clima "collaborativo" che ci troviamo a respirare ogni giorno di SSIS. Ringrazio Matteo per tutto il materiale che ha mandato: lo sto rielaborando e posterò a breve. Qui sotto vi metto il commento che ho inserito sul sito del beppone nazionale e vi invito a fare altrettanto. Cerchiamo altri ssissini, facciamo rete. Cerchiamo di far si che tutti i soldi ed il tempo spesi non siano sprecati.

..e date un'occhiata a che succede nelle ssis, dove il sogno di dare una formazione alla futura classe insegnante si infrange nel nulla più assoluto. Nulla costoso e con l'obbligo di firma, che ci obbliga a non lavorare per buona parte dei due anni in cui il "percorso formativo" si svolge. Dove, in buona sostanza ci hanno finora insegnato soltanto ad abbassare la testa ed obbedire. Dove abbiamo capito che anche la nostra cultura, quella che i nostri genitori hanno pagato a caro prezzo, è precaria, e non potrà salvarci.
Dopo la laurea, dopo aver passato un concorso su tutto lo scibile umano, dopo un anno di lezioni deliranti ad orari impossibili, dopo essere stati trattati come pezze da piedi per i motivi più disparati, adesso se ne esce Fioroni con i suoi illuminati propositi, ma di noi sembrano essersi scordati tutti. SSISini di tutta italia... uniamoci. non lasciamoli liberi di passarci sulla testa...

Nessun commento: