martedì, agosto 07, 2007

Dato che ho cominciato a collaborare con un giornale, la "cronaca d'abruzzo" mi son messa a seguire un po' più da vicino le varie vicende SSIS che rallegrano questa strana estate. Di seguito, gli articoli che ho scritto al riguardo.
Beh, non solo sta partendo un nuovo ciclo, ma hanno anche deciso di inaugurarlo in maniera un po'... alternativa. Adesso aspettiamo di vedere cosa succederà il 9 alla riunione del CoReFI che dovrà decidere come e cosa ritoccare nel bando di ammissione.

Innanzitutto non capisco perchè temano di avere un numero di iscritti inferiore a quello previsto, quando ogni anno ci sono state lotte accanite per la conquista del posto. Poi non mi è chiaro perchè i soli UDU e DiOrio si siano schierati contro, e perchè di conseguenza le loro lamentele siano state accolte. E le altre università? Non se ne sono accorte neanche complice la calura estiva o per quale motivo hanno lasciato correre?

A questo punto ritengo che sia ora di riflettere attentamente anche noi sul da farsi. Oramai siamo veterani del II anno, ed avremo le nostre brave matricole che a quanto pare cominciano la loro carriera da ssissini in maniera ancora peggiore della nostra. Abbiamo un sacco di cose da chiedere e migliorare. Ci cominciamo a pensdare da adesso o ci faremo cogleire impreparati mentre ci toccherà tirocinizzare qua e la?

Nessun commento: