venerdì, luglio 11, 2008

Lotta precaria

Non riesco a resistere: riporto testualmente:

Il "precariato e' uno dei temi che mi sta piu' a cuore". E' quanto ha affermato il ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini nel durante la sua partecipazione all'annuale festival delle intelligenze di Fregene. "Per affrontarlo e superarlo bisogna smettere di crearne del nuovo ed e' importante quindi ripensare e riadattare le modalita' di reclutamento degli insegnanti. Un modo pratico ed intelligente per accantonare il precariato e' indicare ai ragazzi i percorsi di studio che li formino e li indirizzino nei settori che offrono posti di lavoro. Le scelte lavorative - conclude il ministro - devono essere improntate all'offerta". fonte

..e noi SSISini, cara ministra? Che fine facciamo? Ci dobbiamo sul serio riciclare nel turismo o ci manderete in Germania col prossimo treno speciale?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh Cara Ministra...avrei potuto laurearmi in ingegneria chimica e trovare lavoro prima...avrei potuto mettermi a battere ad alto livello e diventare ministra o attrice di fiction, avrei potuto anche darmi alla piccola criminalità retta dal voto clientelare ma si dà il caso che insegnare la storia e la filosofia era uno dei miei sogni...come la mettiamo? Sognare di fare un lavoro con dedizione e preparazione, da giovani e per uno stipendio da fame, mettere a disposizione la mia persona per aiutare i ragazzi a capire meglio questo o quello è forse troppo? Credo di si! Visto che sono una bella donna laureata come prossimo obiettivo avrò quello di accedere alla carriera politica col partito giusto mettendomi, come mi sento molto a mio agio, sotto a qualche scrivania...ecco si, forse dovevo investire nel sesso orale e non nella Ssis per trovare un lavoro decente!
Distinti saluti
Monica

Anonimo ha detto...

Intanto eccoti questa chicca: http://www2.tecnicadellascuola.it/index.php?id=23043&action=view