mercoledì, giugno 18, 2008

Mia prima replica, pubblicata in calce in questo blog. Riporto il tutto linearmente per facilitare la lettura e la comprensione delle tempistiche del discorso
Le allego in calce quanto pubblicato sul blog, come da lei richiesto. L'indirizzo su cui vedere il post è il seguente:
http://ssislaquila.blogspot.com/

_________

Ricevo una EMail dal prof. D'Arcangeli che pubblico, come richiesto:

Gent.mi specializzandi,
non riuscendo in alcun modo a mettermi in contatto con il Blog Il Resto del SSISino, e volendo anzi dovendo rintracciarne gli estensori, invio a tutti qui di seguito il testo di una lettera che gradirei vedere pubblicata in quella sede, con la speranza che lo sia e che venga altresì pubblicata la rettifica nella medesima richiesta, per non dover adire alle sempre spiacevoli vie legali.
Cordialmente
Marco Antonio D'Arcangeli
Gent.mi redattori del blog "Il Resto del SSISino",
superando (almeno spero) le difficoltà che si incontrano per esprimere le proprie opinioni nel vostro blog - ove però si può trovare il proprio nome messo allegramente alla berlina, insultato ecc. -
vi sottopongo il caso di una delle lettere da voi pubblicate, firmata "Francesco", risalente al 15 marzo 2007, ove si parla di "assenze ingiustificate" mie e della collega prof. Cavalieri.
La lettera contiene ulteriori affermazioni a dir poco discutibili, sulle quali posso anche sorvolare: ma esigo una immediata rettifica dell'affermazione infondata e diffamatoria sulle "assenze ingiustificate", altrimenti mi vedrò costretto a ricorrere alle vie legali.
Un cordiale saluto
Marco Antonio D'Arcangeli



Rispondo, sia qui pubblicamente che per EMail, sia a chi è già presente nell'indirizzario sia al professore.
Per quanto riguarda la difficoltà di comunicazione con gli estensori del blog, segue le procedure tipiche della piattaforma che utilizziamo, blogger, che di altre: l'utente si registra e commenta. Inoltre lei sa perfettamente chi è che fisicamente gestisce il blog, avendone parlato addirittura anche in sede d'esame, ed ha i miei recapiti EMail, dato che le ho scritto infinite volte, anche nell'occasione ricordata nel post incriminato.
Mi sembra anche abbastanza buffo trovarsi adesso a dover rettificare un post del 15/03/2007. In un blog un'operazione del genere si può definire solo come ''Archeologia informatica''
Io pubblico la sua EMail come richiesto, e provvedo ad oscurare le frasi incriminate. Dal forum e dal sito sono stati direttamente cancellati, in quanto non esistono più da tempo le sezioni in oggetto.
Ma sinceramente proprio non comprendo: mi chiede di cancellare una frase da un post non più visibile e di pubblicare la sua EMail nella quale la stessa ricompare. Mi sfugge il senso, davvero.
Come la minaccia di denunciare un gruppo di suoi ex alunni per un'opinione espressa addirittura a marzo 07 mi sembra francamente esagerata.
Resto a sua disposizione, mi faccia sapere se è soddisfatto di quanto operato o se necessitano altre correzioni.

Sinceramente in questo momento ero nel pieno del mio week-end di festeggiamenti post-abilitazione, e non ho poi così tanta voglia di guastarmelo per questa faccenda.
Email del 15/06/2008 ore 19:57, poi pubblicata sul presente blog.

Nessun commento: